Sei in: Faq

In quali orari è garantito l'accesso al servizio Uno Erp, considerando che posso avere necessità di accedervi da più luoghi contemporaneamente ed anche in giornate festive?

Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno e con una raggiungibilità (uptime) del 99,95%

Per quali tipi di attività e di impresa è indicato l'uso di Uno Erp?

Uno Erp è un sistema destinato principalmente alle piccole e medie imprese che vogliono trarre vantaggio da funzionalità di prodotto fin'ora comunemente riservati a software ed applicazioni di fascia alta.

La strutturazione di Uno Erp prevede dei moduli e delle funzioni intersettoriali, ovvero utilizzabili in maniera trasversale in qualunque azienda, indipendentemente dal settore merceologico ove essa opera.

Vi sono altri moduli ed altre funzioni (settoriali) che grazie alla elasticità del sistema, permettono - spesso anche senza personalizzazioni - di adeguarsi perfettamente ad ogni esigenza.

Uno Erp viene da anni utilizzato con soddisfazione da aziende operanti nei seguenti campi:

produzione sia industriale che artigianale, commercio, servizi, manifattura, editoria, distribuzione.

In quanto tempo saremo in condizione di utilizzare Uno Erp?

Per quanto riguarda i tempi di apprendimento della piattaforma Uno Erp, essi sono strettissimi. 

E' sufficiente una normale conoscenza dei software di ufficio per essere in grado di utilizzarlo.

I tempi di entrata a regime dell'utilizzo di Uno Erp nella tua azienda, dipendono essenzialmente dalla complessità della tua organizzazione.

Se vuoi ottimizzare i tempi, puoi valutare l'acquisto di uno dei nostri pacchetti di Implementazione; otterrai formazione ed assistenza da parte di un nostro tutor .

Per quali tipi di attività e di impresa è indicato l'uso di Uno Erp?

Uno Erp è un sistema destinato principalmente alle piccole e medie imprese che vogliono trarre vantaggio da funzionalità di prodotto fin'ora comunemente riservati a software ed applicazioni di fascia alta.

La strutturazione di Uno Erp prevede dei moduli e delle funzioni intersettoriali, ovvero utilizzabili in maniera trasversale in qualunque azienda, indipendentemente dal settore merceologico ove essa opera.

Vi sono altri moduli ed altre funzioni (settoriali) che grazie alla elasticità del sistema, permettono - spesso anche senza personalizzazioni - di adeguarsi perfettamente ad ogni esigenza.

Uno Erp viene da anni utilizzato con soddisfazione da aziende operanti nei seguenti campi:

produzione sia industriale che artigianale, commercio, servizi, manifattura, editoria, distribuzione.

Fornite assistenza tecnica e formazione?

Il supporto tecnico viene erogato nei normali orari di ufficio tramite il sistema di ticketing accessibile dalla voce "Assistenza" presente nel menù del vostro Uno Erp.

Per acquistare crediti da spendere in assistenza, formazione, tutoring, personalizzazioni, se hai i permessi di "amministratore" dovrai cliccare sull'icona "Configura il Tuo Uno Erp" posta in alto a destra della schermata del tuo Uno Erp.

Devo installare qualcosa nel mio pc o su un server per fruire di Uno Erp?

Uno ERP è una applicazione web che, necessita di una connessione Adsl (se fissa almeno 7 mb o superiore) ed è quindi fruibile attraverso un semplice browser; consigliamo l'utilizzo di Mozilla Firefox, Safari o Google Chrome. Con Internet Explorer, non garantiamo le medesime prestazioni.

Ottimo l'utilizzo attraverso tablet o iPad connessi ad internet.

La mia zona è scarsamente servita dall'Adsl, posso ugualmente utilizzare Uno Erp?

Uno Erp è un software web based che sfrutta la potenzialità della rete; tuttavia per zone non servite dalla banda larga o per installazioni particolari, abbiamo creato una apposita versione stand alone. La piattaforma viene installata su un hardware application (fornito da Hgo) che utilizzando un apposito algoritmo, simula la connessione per la perfetta sincronia dei dati.
Contattaci al numero verde 800 031 513 per maggiori informazioni.

Se internet non fosse disponibile, come posso usare Uno Erp?

Consigliamo sempre a chi utilizza Uno Erp, di dotarsi di una connessione di riserva (è sufficiente anche una semplice chiavetta). Ricordiamo che Uno Erp è perfettamente utilizzabile dai tablet (iPad, Android).
Per le zone non servite da adsl, possiamo fornire anche

  • una versione stand alone 
  • una versione ibrida

Chiama il numero verde 800 031 513 per approfondire o contattaci attraverso il modulo presente nella pagina contatti.

Fornite una versione offline da installare localmente?

Uno Erp è nato come servizio su Cloud, tuttavia per progetti complessi o per le zone non coperte da Adsl - possiamo fornire una versione "stand alone" con installazione della procedura su un server presso il cliente.

Uno Erp gestisce ruoli e permessi dei vari utenti?

Certo, ogni utente potrà avere il proprio ruolo e potrà essere abilitato a visionare ed utilizzare solo quei moduli e quelle funzioni che l'amministratore del sistema avrà espressamente consentito.

 

La versione gratuita è realmente priva di costi?

Sì, la versione con un utente è e resta gratuita per sempre. Viene staccata solo in caso di conclamato inutilizzo (45 giorni senza alcun movimento).

Come si pagano i canoni?

Se scegli di pagare con cadenza mensile o bimestrale, potrai scegliere se far addebitare gli importi su carta di credito (Paypal), oppure autorizzare l'addebito diretto sul tuo conto bancario (SDD). 

Se scegli dipagare il canone annuale anticipato, potrai scegliere se pagare con carta di credito (PayPal) o tramite bonifico bancario.

Il sistema di configurazione ti guiderà nella scelta.

Devo inserire i dati della mia carta di credito?

Uno Erp gestisce tutti i pagamenti attraverso Paypal, Banca Sella o attraverso Rid bancario, pertanto l'eventuale inserimento dei dati della tua carta di credto avverrà su server sicuri di entità bancarie e non saranno detenuti da Uno Erp.

Com'è possibile che date tutte queste funzionalità ad un canone (costo) relativamente basso?

Il nostro modello di business è basato sul paradigma del Cloud e più specificamente del SaaS (software as a service).
Noi facciamo funzionare bene il software, l'utente paga solo il canone per usarlo.
Non abbiamo altri costi di distribuzione, quindi riusciamo ad essere molto competitivi.

Cosa succede se si smette di pagare o non si rinnova il canone? C'è rischio di perdere i dati?

No, la procedura continua a funzionare ma viene riportata alla versione gratuita, sarà quindi possibile continuare a usare Uno Erp con un utente e con i moduli base. Gli ulteriori utenti non potranno avere accesso.

Cosa si intende per utente?

Viene considerato Utente chi accede con una propria User ed una propria password ed ha propri permessi di utilizzo della piattaforma.

Il numero di utenti che vorrai abilitare, dipenderà da quanti dipendenti, collaboratori, consulenti, vorrai abilitare ad accedere al tuo Uno Erp.

Nel conteggio non vanno compresi gli eventuali agenti, in quanto per abilitarli sarà necessario abilitare il modulo "agenti e provvigioni" ed eventualmente il modulo "extranet".

 

Cosa si intende per numero di utenti?

Il numero di utenti è riferito a quelle anagrafiche per le quali è stato abilitato l'accesso ai moduli della piattaforma (indipendentemente dai permessi attribuitigli), quindi ad esempio: alcuni o tutti i dipendenti, il commercialista, l'amministratore, i soci ecc ecc
Cancellando un utente, questo sarà scalato dal totale.

Cosa si intende per "risorse cloud mensili"?

Le risorse telematiche cloud, conteggiano il consumo di banda, le operazioni processore, l'utilizzo di ram eccetera riservate ad ogni istallazione di Uno Erp.
Le risorse saranno sempre il vostro controllo e saranno incrementabili a richiesta.
Per dare un'idea di massima, con "500 unità di risorse cloud" mensili, si possono eseguire circa 300 operazioni ad esempio:

  • anagrafare 50 clienti e fornitori
  • creare circa 100 fatture
  • registrarle in prima nota
  • registrare i relativi incassi ecc

La versione a pagamento abilita 3000 risorse Cloud mensili, in genere più che sufficienti per gestire una media azienda.

Se si raggiunge il limite di operazioni mensili, si deve attendere lo scadere del mese, ovvero eseguire un upgrade del numero di operazioni eseguibili, accedendo al pannello "Moduli e Servizi" presente nella barra di menù del vostro Uno Erp, o contattando gli uffici commerciali al numero verde 800 031 513

Tutti i dati e le informazioni sono trattati con garanzia di altissima sicurezza ed archiviati su server monitorati 24×7 by Seeweb.

C'è un limite al numero di utenti che possono utilizzare Uno Erp?

Uno Erp non prevede limiti di utenti.

Dopo aver attivato la versione a pagamento (che prevede di base 5 utenti), potrai acquistare tutti gli ulteriori utenti di cui avrai bisogno accedendo al pannello di configurazione posto in alto a destra della barra menù del tuo Uno Erp.

Per abilitare l'accesso alle funzioni extranet (per dare accesso a clienti o collaboratori esterni), è sufficiente abilitare il pacchetto "accesso extranet" con un piccolo aumento del canone.

Come faccio ad aumentare il numero di utenti o il numero di risorse cloud mensili?

Per aumentare il numero di utenti o di risorse cloud mensili, l'utente amministratore (gestore) può accedere al menù cliccando sulla voce "Moduli e Servizi" ed acquistare il numero di utenti desiderato o richiedere l'aumento delle risorse disponibili mensilmente.

In caso di modificate esigenze, potrò ridurre il numero di utenti, o il numero di moduli e così ridurre il canone?

Certo, Uno Erp è un servizio Cloud, quindi si paga solo ciò che si usa. Se vorrete ridurre il numero di utenti, potrete farlo dal vostro pannello di configurazione; stessa cosa se vorrete disabilitare uno o più moduli aggiuntivi. Ogni modifica avrà effetto dalla decorrenza del successivo canone.

 

Posso chiudere/cancellare il mio Uno Erp?

Per garantire la massima sicurezza ed evitare perdita di dati, la cancellazione può essere richiesta solo dall'amministratore del vostro Uno Erp.

La richiesta va fatta al nostro staff tecnico.