Uno Erp diverrà un tuo importante alleato in sede di controllo di gestione. Tutte le funzioni vengono monitorate consentendoti di razionalizzare i processi aziendali. Un sistema d’analisi aggiornato e dettagliato supporterà le scelte strategiche ed operative della tua azienda.

L’applicazione sul controllo di gestione permette di estrarre dati e rielaborarli in logica business intelligence, generando report con analisi dettagliate e fornendo indici, supportando in tal modo il sistema decisionale strategico ed operativo.

Bilancio aziendale

Con due click si ha inoltre la possibilità di monitorare costantemente il bilancio aziendale sia sotto l’aspetto economico che patrimoniale.
Bilancio Cee Uno Erp prevede la funzione aggiuntiva che redige il bilancio Cee. 

Calendario (gestione cassa e disponibilità finanziaria).

Lo scadenzario finanziario è un calendario ove confluiscono tutti gli importi in entrata ed in uscita, suddivisi per data correlandoli ai conti di cassa o bancari. Ogni posta – sia essa in entrata che in uscita – può essere gestita con dei semplici trascinamenti (drag and drop) per pianificare al meglio la propria liquidità, visualizzabile anche sotto forma di grafico.

Report azienda

Il report (collegato al controllo di gestione) fornisce uno spaccato dell’azienda, identificando le business unit, gli eventuali settori e i centri di attività. Rispetto a ciascuno di questi vengono calcolati i margini di contribuzione in progressivo o rispetto ad un determinato momento.

Report gruppo

Alternativo a “report azienda” ed attivabile solo su installazioni multiazienda, fornisce uno spaccato della marginalità di ogni azienda del gruppo e di ogni centro di attività, tenendo conto anche delle attività intragruppo.   

Funzionalità chiave dell’area: 

  • Bilancio aziendale
  • Bilancio Cee
  • Scadenziario finanziario
  • Report azienda
  • Report gruppo
  • Full costing (costi pieni) e direct costing (costi variabili)
  • metodo ABC (activity based costing)
  • Business intelligence