Uno Erp è dotato di tutte le funzionalità necessarie a coprire i processi aziendali dove lo scambio dei dati è la base per la crescita del valore in azienda.
Gestisce dalla contabilità generale alla gestione Iva, la contabilità analitica e gli strumenti per il budgeting e controllo, dalle attività di CRM – quali gestione opportunità e preventivi – fino alla fatturazione.
Dalla gestione di magazzini anche complessi alla gestione delle risorse umane a di quelle tecniche.

Uno Erp semplifica i processi e rende il lavoro in azienda efficace ed efficiente.

Contabilità

Assolve con numerosi automatismi l’iter amministrativo contabile e gli adempimenti contabili e fiscali, con la certezza di essere sempre allineata alla normativa vigente, delegando al commercialista solo la parte relativa al bilancio Cee ed alla dichiarazione iva annuale.

Budgeting e Controllo

Estrae dati e li rielabora in logica business intelligence, generando report con analisi dettagliate e fornendo indici, supportando in tal modo il sistema decisionale strategico ed operativo. Dalla contabilità analitica, all’ABC (activity based costing), fino ai controlli più minuziosi su merci e materiali.

CRM-Vendite

Pieno controllo di tutte le attività che ruotano attorno al cliente. Dalle campagne, alle opportunità passando per la preventivazione. Tutti i processi di vendita (dalla vendita al banco alla tentata vendita, dal sito e-commerce alla raccolta ordini in mobilità) sono pienamente correlati al magazzino, al CRM, alla contabilità ed alla gestione degli eventuali agenti.

Fatturazione

Il processo di fatturazione veloce, intuitivo prevede tutti i passaggi fondamentali; dalla creazione di proforma e ddt fino alla generazione della fattura elettronica in xml, alla firma e invio allo Sdi e ricezione degli stati.

E’ possibile agendare ed emettere fatture in automatico per rapporti a fatturazione ricorsiva

Magazzino e logistica

La gestione della logistica e del magazzino sono aspetti nevralgici all’interno dell’impresa. Il magazzino è il raccordo tra l’area degli acquisti, dei processi di trasformazione, e quelli di vendita. La gestione automatizzata di lotti, matricole, tracciabilità e rintracciabilità, sono un plus irrinunciabile.

Produttività

La gestione della produttività delle risorse umane e del controllo della risorsa tempo (timesheeting) il tutto in linea con le logiche basate sul metodo ABC (activity based costing).

Gestione delle commesse sia in termini di budget che di rendiconto. Funzionalità avanzate per la gestione del ticketing e dei servizi di assistenza

Risorse e qualità

Gestire in maniera semplice ed intuitiva tutti gli aspetti dell’amministrazione delle Risorse:

le risorse umane per aspetti burocratici quali presenze, ferie, permessi ecc fino al mansionario, alla formazione, alle visite mediche

le risorse tecniche in ottica sia di cespite che di mezzo per produrre ricavi ed i relativi controlli e scadenze.

Integrazioni e Plugin

Uno Erp oltre alle funzionalità tipiche di un gestionale offre una serie di plugin ed integrazioni volte a creare un ecosistema che migliora l’efficacia e l’efficienza della tua impresa.

L’attivazione dei plugin consentono il colloquio tra Uno Erp e